La Thailandia è una delle destinazioni vacanziere più gettonate degli ultimi anni, soprattutto grazie al grande numero di località costiere che questo bellissimo Stato offre.
Con spiagge di sabbia bianca e impervie scogliere che si estendono dal Mare delle Andamane e il Golfo del Siam, le location dove passare un periodo di vacanza più o meno lungo sono tantissime.
In questo articolo ti presenteremo diverse spiagge e località costiere thailandesi che i visitatori e viaggiatori più vissuti consigliano e recensiscono positivamente su piattaforme di traveling come Tripadvisor ed Expedia, questo per garantirti informazioni aggiornate e accurate.
Cosa tratteremo
I consigli su come e quando visitare la Thailandia
Prima di iniziare a vedere le spiagge che abbiamo selezionato per te vogliamo darti alcuni consigli sulla stagione migliore per visitare la Thailandia e come comportarsi una volta raggiunta la propria destinazione.
A differenza dell’Italia, i mesi migliori per andare in vacanza in Thailandia sono quelli del periodo novembre-febbraio, perché le piogge non sono frequenti e le temperature rimangono calde, ma piacevoli.
Da marzo ad aprile la temperatura sale molto lasciando poi il posto alla stagione delle piogge che va da maggio a ottobre.
Di seguito, la lista delle più belle spiagge della Thailandia!
Nai Harn Beach
La prima spiaggia che vi proponiamo in questa lista si trova a Phuket, l’isola più grande della Thailandia, la quale si trova nelle acque del Mare delle Andamane.
Nai Harn è una spiaggia relativamente poco affollata rispetto alle altre location visitabili di quest’isola e di conseguenza molto adatta a turisti che preferiscono vivere un’esperienza di pace e tranquillità senza dover rinunciare alla comodità di avere tutti i servizi di una città a portata di mano.
Kantiang Bay
Situata nel sud dell’isola minore di Koh Lanta, Kantiang Beach è una spiaggia molto quotata per la possibilità di effettuare escursioni subacquee e attività di snorkeling con molta facilità.
Il fascino della spiaggia risulta raddoppiato una volta immersi, con una varietà di fauna acquatica coloratissima e la vicinanza a scogliere mozzafiato che i nuotatori più spericolati possono divertirsi a scalare.
La spiaggia offre a tutt’oggi un numero di sistemazioni e luoghi per mangiare abbastanza contenuto, mantenendo così il fascino del remoto che caratterizza le destinazioni così esotiche.
Haad Rin
L’isola di Ko Pha Ngan offre una varietà di spiagge e locali dove poter festeggiare, ma se cercate il non plus ultra del divertimento che la Thailandia può offrire, Haad Rin è la località perfetta per voi.
Essa è, infatti, teatro della festa Full Moon Party, la quale si tiene una volta al mese in occasione della luna piena.
Questo evento è molto apprezzato dai ragazzi e turisti di tutto il mondo che si riuniscono per ballare e divertirsi fino all’alba.
Se non siete fan delle feste in spiaggia, Haad Rin è comunque una location che offre una bellissima spiaggia che rimane molto tranquilla durante le ore del giorno. Attenzione, però: bisogna stare accorti alle meduse che popolano la costa, presenti qui in percentuale molto alta rispetto alle altre spiagge Thailandesi.
Per arrivare in questa spiaggia festaiola è possibile effettuare un viaggio in traghetto dalla vicina Ko Samui.
Lamai Beach
La meno affollata tra le spiagge dell’isola di Ko Samui, Lamai Beach è un luogo tranquillo dove potersi rilassare e prendere il sole ma che offre al contempo diverse attività per i turisti più attivi: Kayak, surf, banana boat e molto altro.
Alla sera nei locali distribuiti sulla spiaggia è possibile partecipare a party e serate danzanti.
Raggiungere l’isola di Ko Samui è molto facile grazie alla presenza di voli diretti da Bangkok e il servizio traghetto in funzione dalla città di Surat Thani.
Koh Phaluai
L’ultima destinazione che vi proponiamo non è una spiaggia nel senso stretto della parola, ma piuttosto un’isola dove si possono trovare le spiagge più belle e incontaminate di tutta la Thailandia: l’isola di Koh Phaluai.
Situata all’interno del parco marino di Ang Thong, quest’isola è ricoperta da un ecosistema di foreste e mangrovie, con spiagge silenziose e dall’acqua cristallina.
Essendo ancora largamente esclusa dalle rotte turistiche, l’isola è abitata principalmente da pescatori ed è possibile soggiornare solo in capanne spartane situate nelle vicinanze di pochi locali per mangiare.
Questa destinazione è perfetta per chi cerca un’esperienza di vacanza autentica e a stretto contatto con la natura.
Ko Phaluai è raggiungibile con barca veloce da Ko Samui o dal porto di Donsak.