Chi viaggia sa bene che avere internet sempre a portata di mano non è semplice, specialmente se la meta da raggiungere sono gli Stati Uniti.
Quando si parte per un viaggio in America bisogna tener conto di come potersi mantenere in contatto con i parenti, gli amici oppure come condividere scatti della propria esperienza sui social. Non da meno, eseguire le ricerche Google, essenziali per andare alla scoperta di luoghi dove ristorarsi, visitare mostre, musei o per geo-localizzare una meta da raggiungere. In questi casi è indispensabile l’acquisto di una SIM prepagata USA, almeno che non vogliate rimanere schiavi delle connessioni Wi-Fi offerte da bar, hotel e altri locali.
Spesso si pensa che l’America sia altamente modernizzata in materia di hotspot e Wi-Fi liberi, ma questo non è assolutamente vero. Quindi, se decidete di avvalervi delle connessioni libere e pubbliche, dovete partire dal presupposto che le operazioni da effettuare su internet dovranno essere, per ovvi motivi di ottimizzazione dei tempi, concentrate nello stesso momento della giornata.
Cosa tratteremo
SIM prepagata USA
Per chi desidera viaggiare in totale tranquillità, avvalendosi di una connessione internet stabile e certa, suggeriamo l’acquisto di una Sim Prepagata USA.
Genericamente i costi del roaming previsti da queste sim vendute dalle compagnie telefoniche americane, sono abbastanza moderati: un’alternativa valida per usufruire di servizi telefonici e internet a prezzi contenuti, senza essere schiavi di connessioni a tempo.
Le compagnie più note e affidabili sono AT&T e T-Mobile. Le Sim Prepagate USA possono essere acquistate in loco, in uno degli innumerevoli store, oppure in anticipo su siti internet con procedure d’acquisto in italiano, come per esempio su Amazon: in pochi passaggi sarà possibile ricevere la sim comodamente all’indirizzo desiderato.
Pensate che T-Mobile propone una SIM Card prepagata con internet illimitato in 4G, utile per periodi di tempo predefiniti (da una settimana a 4 mesi) con costi abbastanza variabili, oscillano tra i 28.98€ e i 199.95€.
Servizi usufruibili con SIM Prepagata USA
Con questa tipologia di SIM non è possibile telefonare in Italia, pertanto è consigliabile scaricare applicazioni di messaggeria istantanea, come WhatsApp, Skype, Facebook, Telegram e molte altre, in modo da telefonare attraverso la linea internet.
È importante sottolineare che è possibile utilizzare il proprio profilo WhatsApp, anche nel caso di utilizzo di una Sim estera.
Tutti i cellulari supportano le SIM Prepagate USA?
Gli unici cellulari capaci di supportare le Sim Prepagate USA sono i Triband e Quadriband, quindi prima di partire assicuratevi di avere un cellulare capace di leggere la SIM acquistata, controllando con attenzione le specifiche tecniche del proprio dispositivo. Teniamo a porre l’attenzione su questo dettaglio perché oggi giorno, in circolazione, sono ancora molto presenti i cellulari Dualband, non adatti.
Esiste un sito molto semplice da usare, nato per darvi la possibilità di controllare in pochi passaggi, se il vostro modello di cellulare funzionerà negli Stati Uniti, ovvero: Will My Phone Work.
Se, invece, volete evitare qualsiasi tipo di equivoco consigliamo l’acquisto un telefono americano, reperibile anche a buon prezzo. Il mercato attuale offre, inoltre, molti modelli usa e getta, un’alternativa curiosa e molto gettonata.